
Lo avete per caso notato?

Per la verità, dovessi dire le cose che molti, troppi genoani non hanno notato dovrei scrivere un paio di libri…
Ma comunque restiamo al presente: l’Aeroporto Cristoforo Colombo, cioè il nostro, quello di Genova.
Per quel che ne so e ho visto io, il primo articolo sui possibili investitori per acquistare il Colombo, erano tre.
MSC, Costa Crociere e guarda un po’ la Holding 777 Partners.
Che solo casualmente tutte di proprietà non genovesi.
Esce quell’articolo e sempre casualmente, spunta Lui, ovvero l’ultimo Maniman importante dopo la scomparsa di Riccardo Garrone.
Nonchè Principe Rinascimentale per qualcuno a Fari Spenti. E’ stato definito proprio così, fidatevi.
Spunta per via di articoli dedicati e nel vero senso della parola, sui principali giornali genovesi.
Articoli che per via di interviste a lui concesse, spiegano per filo e per segno i grandi progetti e le grandi idee che Spinelli ha su come dovrà essere l’Aeroporto di Genova.
Sta di fatto che, almeno al momento, sempre casualmente si conosce nulla di quello che vorrebbe fare Aponte e anche la 777.
Della 777 Partners poi si è appena accennato, è stato citato il nome e mia opinione personale, non credo verrà ancora citato e in modo sufficientemente visibile. Ma io sono un malpensante e cancellate quello che ho appena detto.
Quindi almeno io questa cosa l’ho notata e comunque da cittadino genovese e anche da genoano, mi farebbe piacere sapere anche quali sono le idee e il progetto che ha in testa la 777 Partners.
Magari, con altrettanto interviste dedicate.
Lo stesso vale per la MSC eh? Ma da genoano capite bene che ho più interesse nel sapere quello che vorrebbe fare uno piuttosto che l’altro.
Anche perchè e chiudo, tendo a pensare quello che pensa anche un altro amico e cioè, che se non si fossero presentati e ufficialmente i 777 con la proposta di acquisto, non so se Spinelli e altri sarebbero spuntati.
E con tanto di interviste a pagina intera.
Ma sul fatto che sarebbero comparse le interviste a lui dedicate sui nostri giornali, bè ne ero sicuro.
In ogni caso oggi compare un’altra intervista e a un altro possibile acquirente, ovvero Remondini come da foto in copertina.
Quindi, è lecito pensare o almeno lo sarebbe, che prossimamente leggeremo anche le interviste agli altri, compresa la 777 Partners.
Pertanto, torno alla domanda del titolo: lo avete notato?