LO SGARBO
Succede che si apre la corsa per la presidenza di Confindustria
Succede che ci siano 2 candidati liguri, Gozzi e Garrone.
Succede che i due erano pappa e ciccia, condividevano le presidenze di due squadre liguri professionistiche una in A e una in B .
Succede poi che Garrone metta la sua squadra nelle mani e in proprietà a un certo Ferrero che non è ligure ma nemmeno quello piemontese.
Succede che condividendo l’amore per la sandoria i due si trovino in tribuna a Chiavari e si facciano selfie con il Ferrero per suggellare l’amicizia e l’amore per quei colori che fan venire i brividi.
Succede poi che con Ferrero si finisce alla canna del gas e Garrone finisce nel mirino dei tifosi più caldi, così cerca di sfilare la creatura ed evitare il fallimento.
Succede infine che con le due candidature alla presidenza di Confindustria improvvisamente iniziano le tarantelle non proprio amichevoli.
Gozzi non gradisce l’intromissione di Garrone alla corsa, Garrone spinge con i suoi mezzi, Gozzi si ritira e appoggia il terzo incomodo e alla fine si ritira pure Garrone onde evitare sconfitta sonante.
Ma cosa è successo tra i due che erano tanto amici e son finiti per farsi la guerra?
Solo la rivalità per una carica seppur prestigiosa?
Dixan, ma no ghe creddo, che il Garrone avesse proposto a Gozzi di fondere Virtus Entella e Sampdoria ma si è preso un bel picche e che questo sia il vero motivo della controversia.
Certo è che nel caso Gozzi avrebbe solo che ragione.
Virtus Sampdorianella non si poteva proprio sentire.
SCIACCAPRIE