MA CHE BELLO FACEBOOK

MA CHE BELLO FACEBOOK

E come ci vuole bene, visto che il suo unico scopo è quello di mettere in contatto gli amici…
Che si sia sottoposti ad un controllo sempre più capillare e per mezzo di quella che viene chiamata Rete è un fatto assodato.
Privacy è una parola che ha sempre meno valore.
Tuttavia spalancare la porta di casa a qualcuno senza che lo si voglia non è secondo me un comportamento molto intelligente. Specie se quel qualcuno fruga ovunque nei nostri cassetti e nei nostri documenti 24 ore al giorno.
Quindi sta a noi la scelta e come sempre, visto che una delle Leggi che governa la nostra esistenza si chiama Libero Arbitrio.
Pertanto qui si ha un breve video che spiega cosa fa Facebook (che possiede anche WhatsApp ndr) e cosa possiamo fare noi per evitare di farglielo fare.
Sempre lo si voglia ovviamente.
In poche parole Facebook vi spia anche quando siete offline .. e vede le altre app che aprite (anche la app di una banca)
Succede pure online.
Seguite questi passaggi descritti nel video per disattivare il tracking.
Sempre lo si voglia, naturalmente.
Purtroppo il video è in inglese, ma purtroppo per adesso questo c’è.


Ma di questi mostri spioni probabilmente il più malefico di tutti si chiama Google.
Questo è davvero il Grande Fratello e che, si spera ancora per poco, domina il Mondo.
Qui si ha un altro video che spiega come fare per non essere completamente dipendenti da esso, se si ha uno smartphone Android, che, combinazione, è un sistema operativo creato da Google stesso… e in questo caso esiste la possibilità di tradurre in italiano.
Sempre lo si voglia, ovviamente.
Sarà vero non sarà vero?
Ma nel dubbio…
Probabilmente, la cosa più intelligente da fare sarebbe quella di liberarsi di tutti questi aggeggi digitali e tornare al vecchio telefonino, senza Internet, visto che comunque è stato inventato per fare una cosa: telefonare.
Mettersi in comunicazione con qualcuno.
Per adesso è tutto.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche