Ma guarda te la sfiga…
Oggi il buon Damiano Basso ci fa sapere chi sono i due investitori di Singapore o almeno due di questi, visto che c’era la fila.
E bisogna sfatare subito una diceria, cioè quella che dice che la sandoria è fortunata, come pensano quegli invidiosi dei genoani.
E sì perchè con cinque milioni di abitanti, la sampedoria ha beccato proprio due presenti nei famosi Panama Papers.
Sicuramente si tratta di un caso di omonimia, ma nel caso ci penseranno i nostri valenti giornalisti a fare chiarezza.
E sono sicuro che i primi a farlo saranno i giornalisti di JOSIMAR, visto quanto sono bravi a scoprire altarini.
O almeno col Genoa, sono stati bravissimi, puntualissimi, precisissimi.
Mi dirai, belin ma di gente che evade il fisco è strapieno il modo e anche nei Panama Papers non mancano nomi e anche eccellenti.
E comunque, copio e incollo, si tratta di una gigantesca fuga di notizie di oltre 11,5 milioni di documenti finanziari e legali svela un sistema che consente la criminalità, la corruzione e gli illeciti, nascosti da società offshore segrete.
Per questo che dico che la sampedoria è stata sfigata, perchè visto il Codice Etico che ha scritto e approvato e del quale si è fatta giustamente vanto di richiederlo e di applicarlo, incappare in questi due personaggi, sempre non si tratti di omonimi, è stata proprio una bella sfortuna.
Magari, forse, si sarebbe potuto anche prevederla se non evitarla proprio, perchè tra Singapore nota non solo per l’alto reddito pro capite e Lussemburgo, noto paradiso fiscale, la possibilità di essere sfigati aumentava un po’.
Comunque adesso la faccenda passa in mano ai nostri giornalisti appunto e che si attiveranno subito nello spiegarci le cose e approfondire con tutta la professionalità del caso e che da sempre li accompagna.
Quindi forza Basso, forza Mangini, forza Rissetto, forza Parodi.
E naturalmente, forza JOSIMAR.
Come Singapore è diventata la capitale mondiale del calcioscommesse