
Maduro e Mamollo

Già, Maduro. Un Presidente mica come il nostro e non a caso bistrattato da tutta la stampa mainstream.
Io non voglio entrare in questioni politiche e di appartenenza ad un’area piuttosto che ad un’altra, ma a vedere i risultati, avercene di Maduro se si parla di Covid.
Vediamo quindi cosa ha fatto Maduro e cosa fa il Venezuela in tema di pandemia.
Appena validato da un brevetto nazionale ed internazionale, dopo aver ricevuto l’autorizzazione sanitaria ufficiale venezuelana, è stato presentato il “Carvativir”, un farmaco che si è rivelato molto efficace nel contrastare il covid-19.
Si tratta di un medicinale che si assume per via orale, senza alcun effetto collaterale negativo, la cui produzione e distribuzione su vasta scala in tutto il Venezuela comincerà già da questa settimana.
Il presidente Maduro ha ricordato che fra le altre armi di cui dispone il Venezuela per lottare contro la pandemia ci sono anche la molecola DR10, capace di neutralizzare e eliminare al 100% il coronavirus, e l’ozonoterapia per cui è stato inaugurato un centro la settimana scorsa.
Durante il comunicato ha anche aggiornato il bilancio delle vittime della pandemia da coronavirus in Venezuela: 123.709 contagiati, di cui 1.148 decessi.
Ora, non so se tutto questo sia vero, ma se lo fosse verrebbe da dire Belin Maduro!
Tuttavia ci sono dei dati che dovrebbero far riflettere e anche molto, visto che il numero ufficiale dei morti da virus in Venezuela ci dicono essere di 1.148.

Cioè, in Venezuela, ci sono state 1.148 morti su una popolazione di 30 milioni di abitanti.
Mi viene da fare e non so perchè, subito un raffronto con l’italia: 60 milioni di abitanti e ci dicono 90.000 morti.
Pertanto, in proporzione, noi dovremmo aver avuto 2500 morti. Di Covid.
Vogliamo stare larghi, abbondare, anche se si parla pur sempre di una cosa tragica qual è la morte d tante persone?
Facciamo 5000 e non se ne parla più.
Cosa eventualmente salva e per modo di dire il Mamollo dal Maduro è che è sempre più probabile che nei nostri 90.000 morti da Covid ci son stati messi dentro pure tutti quelli morti per altre cause.
Ma così non va bene lo stesso.
Ma nemmeno un po’.
In ogni caso se i dati in quella tabella sono veri, si potrebbero fare altre considerazioni, soprattutto su certi Paesi visto il loro numero di abitanti e su uno in particolare, visto da “chi” è governato.
“Lui”, il mostro, il dittatore guerrafondaio.