Milano, Torino, Genova

Milano, Torino, Genova

Milano : Milan ed Internazionale
Torino  : Torino e Juventus
Genova: Genoa e blucerchiati

Tre situazioni diverse
Le squadre Milanesi,  sempre sul baratro dell’insolvenza ma mai vicino al fallimento almeno per ora. Bilanci in rosso rubino, tifosi molto freddi gli uni con gli altri, dopo un derby,  tutti a lavorare. Preoccupazione per i conti ?
Nessuna, qualcuno ci penserà! Prossima partita semifinale di Champions.
Le squadre Torinesi, i granata si accontentano, tifosi in eccitazione , Juric ha fatto ristrutturare il Filadelfia internamente , comprato macchinari per l’allenamento, perchè non c’era nulla, fatto le nozze con i fichi secchi che Cairo gli ha servito. I conti sembrano in ordine ma  non tali da fare il salto di qualità. Ieri Juric: ” Vorrei per una volta tenere i migliori e avere le idee chiare per la prossima stagione ” i Tifosi Granata provocano gli Juventini che da sempre li snobbano.
La Juventus viaggia a vista, aspetta penalizzazioni, forse retrocessione, esclusione dalle coppe Europee da un minimo di uno ad un massimo di cinque. I bilanci sono un accozzaglia di anomalie da ricostruire. I Tifosi vanno dalla sensazione di persecuzione al non guardare più le partite. Allegri poi ci mette del suo. Futuro?  Rivoluzione societaria, Del Piero in pole !
Le Genovesi
Sul Genoa e i tifosi ci sarebbe da scrivere un enciclopedia, siamo mugugnoni, pronti sempre a criticare i nuovi giocatori e a rimpiangere quando vanno via, caldissimi sugli spalti per passione e senso di appartenenza come pochi in Europa. Sempre preoccupati di spendere soldi che non sono i nostri . Divoriamo tutto quello che si scrive sui rossoblù ma si ci evidenzia tutti, esperti contabili sui bilanci societari. Ansiosi durante la settimana, prima di una gara importante. In questa stagione a viverla da Tifoso, tutte le gare erano l’ultima spiaggia . Fortuna che Gilardino e tutto lo staff sono risultati asettici alle pressioni esterne, almeno fino ad ora.
Sui social si scrive di più delle traversie societarie  dei multicolor che del positivo momento rossoblù
Ma proprio gli “altri “, non si comprende se stanno vivendo un incubo o  aspettano con rassegnazione la fine. Reazioni pari a zero, anche dal CDA, strada seguita quella della nomina, la quale dopo mesi ha portato in un vicolo cieco. Esiste ancora un Patron ! Tale Ferrero, ci sarebbero state soluzioni  probabilmente non prese per principio, sono convinti di riuscire ma sembra la Storia già vista con Carige, dove di rischia lo stesso risultato.
Per una volta,  guardando l’interesse dei Supporter blucerchiati, mi domando, c’è ancora qualcuno a Genova di essere in  grado di fare l’imprenditore ?
R.N.

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche