Oggi sono nonno…

Oggi sono nonno…
Oggi sono nonno, ma potevo anche non esserlo, invece mi è andata bene. Oggi potrei portare dei fiori sulla tomba d’un ventenne, o sentire la voce lontana di un figlio fuggito. Il G8 di Genova è stata la massima espressione violenta del potere democratico occidentale, organizzata in una città medaglia d’oro alla resistenza, orograficamente nata male, perché schiacciata tra monti e mare. Il tutto è stato consumato con protervia e ambiguità, grazie alla complicità trasversale di destra, sinistra e centro, il classico bastone e carota di memoria fascista.
Non è scappata di mano, è stata portata per mano, fino ad arrivare all’omicidio di un figlio e dove altri figli hanno rischiato di morire.
Ben venga quindi la Francia, che dice no ancora una volta all’estradizione per Vincenzo Vecchi, oggi padre e sposo, alla faccia di una giustizia italiana vendicativa e astiosa, su fatti di violenza imperdonabile, perpetrati da forze dell’ordine mal guidate o peggio pilotate per far male.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo

Articoli recenti

Rubriche