
Osservazioni da parte di un probabile malato di mente

Cioè, io.
Come sempre sulla partita avete detto tutto voi e anche da parte di chi la analizza per via di tattiche, schemi e spostamenti di giocatori.
Cosa di cui ne so e ne capisco meno di una minchia e quindi ne parlo mai.
Quindi oggi parlo di una cosa che noto da anni e cioè come si battono le rimesse laterali, o meglio, come non si battono.
Io non se qualcuno ha mai notato una cosa: il Genoa su dieci volte che batte un fallo con le mani, nove volte la palla va a finire ad un avversario. Se non lo aveste notato, fidatevi perchè è così.
Quindi credo che il Genoa in questo sia probabilmente l’unica squadra al mondo a farlo.
Onestamente non capisco e non si capisce il perchè e quindi chiedo lumi agli esperti e ai vari presidenti e allenatori.
Pertanto è mai possibile che quando si batte il fallo con le mani, non ci sia mai un giocatore che riceve tranquillamente la palla e che la palla invece la prenda un avversario?
O di testa, o di piede, o di culo, il fallo laterale va sempre a vantaggio degli altri e mai a noi.
Fateci caso, ma è così.
E successo anche ieri, ma con l’aggravante che proprio perchè c’è mai un giocatore libero, quindi che si smarca è stato pure ammonito Vazquez.
Certo anche ieri quelli vestiti di giallo canarino e una volta di nero, ci hanno messo del loro regalando un corner al Bologna che non c’era e che dal quale combinazione.. è nato poi il gol dell’1 a 1.
Ovvero, due punti persi e buttati nel cesso.
Però a chi giustamente si lamenta per l’ammonizione a Vasquez solo perche ha ritardato un attimo la rimessa in gioco, dico che, almeno io, me la vedevo colare giù per il naso questa ammonizione, perchè il Genoa con Martinez (lo fa sempre) in primis e poi altri, sembrava lo facesse apposta a perdere del tempo. Cosa che ci sta, ma se si è a pochi minuti dalla fine, non già a dieci minuti dall’inizio.
E sfido chiunque dica il contrario, perchè si sapeva che prima o poi l’arbitro si sarebbe rotto i coglioni di questa lentezza nel battere.
E quindi un po’ perchè si smarca mai nessuno un po’ perchè ce la si prendeva un po’ troppo con calma, si è ottenuto un meraviglioso risultato: Vazquez ammonito.
Per ritardata battuta di fallo laterale.
Che qualcuno provveda a far arrivare la palla a un nostro giocatore e possibilmente smarcato, visto che addirittura la si passa con le mani.
Grazie.
Saluti da un probabile malato di mente.
SEMPRE Alè Genoa