Parlando di Pirlo e di Pirla

Parlando di Pirlo e di Pirla

Anche oggi si leggono articoli entusiastici su qualsiasi cosa riguardi la sampedoria.
Parlando di Pirlo e quindi del “Maestro di centrocampo”.
E’ verissimo che fu un Maestro nel centrocampo, ma il problema è che adesso fa l’allenatore.
Quindi bisogna vedere se sarà altrettanto Maestro, visto che non è che abbia fatto sfracelli in quel campo. Se lo fosse stato, non si capisce perchè la Juventus se lo sia tolto dalle balle, a meno che fossero diventati tutti scemi quelli della Juve. Il che è possibile, perchè no.
Del resto anche lui a leggere l’articolo, disse che avrebbe mai fatto l’allenatore, forse conscio delle sue capacità, ma spesso si cambia idea e anche lecitamente. E diventerà senz’altro uno dei prossimi Maghi della Panchina.
Quindi peana e grande entusiasmo da parte della stampa nostrana per l’arrivo di Pirlo alla sampedoria, ma non si vide tutto questo entusiasmo nei confronti di un altro Maestro questa volta dell’attacco come Shevchenko.
Oltretutto, se anemmo a vedde, ancor più Maestro di lui visto che Sheva vinse il Pallone d’Oro.

Ma Pirlo non è Sheva e farà sicuramente molto meglio.
Sempre a leggere gli articoli si notano altre perle, le solite quando si parla di sampedoria.
Infatti secondo “Invicta” ovvero Stefano Zaino, non importa se sia stata la zampi a mollare Grosso o se è stato lui a mandare a fare in culo la sampe.
Non importa a Zaino, perchè c’è una bella differenza tra le due cose e quella vera sembra proprio essere la seconda. Ma come si fa sol che a pensare che un allenatore possa dir no a una società storica, blasonata, e con una nuova proprietà miliardaria (sebbene per ora siano solo prestiti) come la Sampedoria? Giammai! E sia mai. E che cazzo.

Ma la cosa che in fondo è la più normale di tutti, è il solito copiare il Genoa.
E sì perchè “casualmente”… la location scelta dal Gotha sampedoriano è quella scelta e da più di un mese, dal Genoa per presentare le nuove Maglie.
Ma guarda un po che strano… con tutti i posti che c’erano e ci sono, hanno scelto proprio quello.
Con la speranza di arrivare una volta tanto per primi nei confronti del Genoa?
Con la speranza di “bruciare” la scelta fatta dal Genoa e molto tempo prima?
Per me, tutte e due.
Ma la cosa che rimane è sempre la stessa: più che copiare non sanno, non sapete fare.
Dopo il Compleanno e con relativa festa, vi siete inventati una ricorrenza inesistente per far festa anche voi e combinazione il 7 Settembre.
Dopo aver visto i genoani creare dei bellissimi murales davanti all’ingresso della Nord, avete fatto lo stesso con i vostri sgorbi, non senza aver prima protestato e detto che NON si dovevano fare certe cose sui muri dello Stadio
Dopo aver visto la Festa del Genoa allo Stadio, cioè O Campo d’O Zena, avete fatto anche voi una sorta di adunata e combinazione sempre al Luigi Ferraris che comunque ricordo non si chiama Ermanno Cristin o tantomeno Tito Cucchiaroni. E ci sarà un motivo.
Comunque dopo aver copiato e da sempre, adesso pur essendo appena arrivato e sapendo un cazzo di sampedoria, il vostro nuovo padrone ha scelto lo stesso posto scelto dal Genoa, ovvero il Waterfront.
Posso dire che fate anguscia e mi fate, anguscia?

P.S. Qualcuno sa come si pronuncia Pirlo?

Circa l'autore

1 Commento

  1. Piero Bomba

    Salve
    La sua ironia è fresca come un film di Totò …
    Penso che Pirlo, secondo il sindaco di Nervi, superSess, si pronunci Pairlo perché, se lei non lo sa, sono gli inglesi ad aver fondato la Zamb, mica quel gabibbo al quale è intitolata una via vicino alla zud, tale Franz Cali, se la memoria non mi inganna
    Saluti
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche