Pillole di fine settimana

Pillole di fine settimana

E’ indubbio che le persone che hanno avuto e stanno avendo problemi dopo essersi vaccinate sono in costante aumento e ogni giorno si leggono notizie di questo tipo, anche relative a persone giovani e che stavano benissimo, morte poco dopo il vaccino.
E’ così, ci posso fare nulla. Certo, c’è chi si ostina a dire e chissà per quali motivi.. che i casi sono in percentuale bassissima rispetto alla totalità dei vaccinati.
Vero, ma anche le morti DI Covid, sono in percentuale altrettanto bassissima rispetto alla popolazione mondiale.
E’ ormai un fatto accertato che si parla di letalità dello zero virgola e riguardante al 99% persone sopra gli 80 anni di età.
Col vaccino invece stanno avendo problemi e anche di morte persone ben al di sotto di questa soglia di età.
La mia domanda è: se tutti i giorni, 24 su 24, tutti i Tiggì parlassero di persone che hanno avuto problemi e anche gravi se non morte appena fatta la vaccinazione, la percezione generale in merito al vaccino, quale sarebbe?
Ogni riferimento al Covid e alla “pandemia” è puramente voluta.

Qui i dati riferiti alla Gran Bretagna. Solo, alla Gran Bretagna.

Qui i dati in Germania.

Beati gli onesti. Anche intellettualmente.
In italia, a parer mio, manca da decenni una vera opposizione. E’ MAI esistita tra PD e Berlusconi e la tradizione pare continuare al giorno d’oggi con Salvini e la Meloni, che sbraitano sbraitano ma sono entrambi cagnolini obbedienti a Draghi e assolutamente concordi sul vaccino per tutti e mascherine a nastro.
Dei 5 Stelle e di Di Maio Tze Tung e dello schifo che mi fanno non parlo nemmeno piùng. Che fa anche rima.
Certo che Salvini si sta dimostrando uno dei peggiori o dei migliori in tal senso e non so come fanno ancora così tanti italiani a dargli credito, ma se si continua a darlo ai 5 Stelle o al PD, che cazzo dobbiamo dire.
In ogni caso, per il “anti sistema” Salvini, il problema è la campagna di terrorismo sui danni da vaccino e non quella sulla pandemia e sul Covid che i media mainstream fanno giornalmente da un anno esatto.
Se si parla di Astrazeneca il cui suo vaccino provoca danni e morti, è terrorismo mediatico.
Quello che subiamo noi poveri italiani da un anno sul Covid, è pura e mera informazione.

I nuovi Eroi.
Visto il successo che sta ottenendo il vaccino di Astrazeneca (ma quello Pfizer è molto meglio?) la ULss di Treviso pare abbia proposto di destinare le dosi avanzate causa le sempre più numerose rinunce da chi le aveva prenotate, ai giornalisti della zona. Visto che avanzano fatevele voi, è un po’ il discorso.

Si è già avuta la risposta del generosissimo, altruista e magnanimo Mentana.
Che cuore, che generosità e che culo che abbiamo ad avere giornalisti così.
Parola chiave: TIE’!

Ottimismo e fiducia.
Parla il generale Figliuolo, nominato da Draghi quale commissario per l’emergenza Covid.
Apprezzo moltissimo l’ottimismo e la volontà da vero generale, ma a vedere e sentire in giro, quel suo “tutti gli italiani” saranno vaccinati mi sembra un tantino ottimistico.
Anche perchè almeno al momento, nessuno può obbligare nessuno a vaccinarsi se non vuole.
Nemmeno un Generale.

Chi cerca trova.
E’ il caso dell’insigne Garattini che afferma non esserci alcuna correlazione tra morti e vaccino.
E inoltre è sicuro che alla fine si troverà che i vaccini, con le trombosi, c’entrano una fava.
Quindi state tranquilli.

Democrazie e dittature.
Adesso abbiamo la conferma di vivere in paesi democratici e quindi dove la gente è libera, pertanto siamo davvero fortunati. In questo noi italiani siamo i più fortunati.
Pensate a quei poveri Russi che invece non vivendo in occidente sono liberi di andare dove vogliono senza che nessuno li aggredisca perché non portano la mascherina.
L’Occidente viene definito “libero” mentre la Russia “non libera”. Interessante.
Che culo che abbiamo a vivere in paesi occidentali, dove non si può uscire di casa senza avere con sè un pezzo di carta che spieghi i motivi dello spostamento e dove si viene aggrediti verbalmente o fisicamente se non si porta la mascherina.

Obbedisco.
Tutti o quasi… sanno ormai della sentenza emessa dal Tribunale di Reggio Emilia che stabilisce come illegittimi tutti i provvedimenti restrittivi adottati dal governo Conte.
Si sancisce che non si può privare i cittadini della libertà di circolare, nemmeno se questa fosse una legge e non un semplice DPCM.


Meno male che adesso Conte se ne è andato e abbiamo Draghi.
Infatti siamo nelle stesse condizioni di prima. Se non peggio.
Una volta si diceva che le sentenze non si discutono, si accettano.
Bei tempi quelli eh?

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche