Poi dicono che si parla troppo di sampedoria

Poi dicono che si parla troppo di sampedoria

Ma belin! come si fa a non parlarne. 🙂
Non seguo i loro festeggiamenti e le loro ricorrenze, ma mi sembra che si fossero già inventati una festa, combinazione, il 7 Settembre. Non ricordo per quale motivo, ma sicuramente uno se lo erano inventato tanto per rompere i coglioni a noi.
E per far vedere che anche loro esistono, che fanno feste e sono tanti. Tanti forse, ma in tanti non credo proprio.
Comunque adesso hanno trovato il modo di festeggiare qualcosa e il 9 Settembre. Non ho capito cosa sia successo il giorno 9 ma loro sicuramente qualcosa troveranno. Ma fin qui, alla fine son fatti loro.
La cosa che fa e non trovo nemmeno le parole.. è come per l’ennesima volta le autorità preposte si “inginocchino” ai magici colori.
Con la sampedoria tutto è possibile, per la sampedoria si deve fare tutto il possibile.
Non si riesce oggettivamente a capire il perchè, ma funziona così, visto che nemmeno per la Juventus e il Real Madrid si fanno le cose che si fanno per la sampedoria.
Quindi, verrebbe da domandarsi: ma chi cazzo è la sampedoria. Cosa ha mai fatto di così unico ed importante. Mah!
Adesso l’ennesimo aiuto, l’ennesimo strappo alla regola: visto che c’è la festa degli azzurrocerchiati, il divieto di consumare alcolici è stato buttato nel cesso. E udite, temporaneamente sospeso proprio per il carattere straordinario di significativo interesse per la Città. Cazzo, nemmeno fosse la “Giornata della Terra” o le Olimpiadi.
E non il raduno di qualche centinaio di persone che festeggiano un loro giocatore scomparso.
Ma poi udite udite cosa hanno detto gli amministratori di Quinto e con che coraggio:
L’Amministrazione – si legge nella determina che autorizza la deroga – attribuisce significativo interesse alle attività di animazione e promozione del territorio poste in essere dalla manifestazione in oggetto, sia per i positivi riflessi economici che possono scaturirne, sia per l’importante sostegno che in tal modo può essere fornito al miglioramento della vivibilità e della fruibilità del territorio, nonché alla vita associativa di organizzazioni appartenenti alla cultura genovese.
Ora, qui siamo al grottesco perchè mi si dovrebbe spiegare che attività di promozione del territorio, cioè di qualche metro quadrato di Quinto, possano portare qualche centinaio di persone e che non abitano nelle valli bergamasche, ma che abitano principalmente a Genova o zone limitrofe.
Che addirittura migliorano la vivibilità del territorio. Che so si porteranno dietro delle tende e sacchi a pelo..
E che contribuiranno alla vita associativa di organizzazioni appartenenti alla cultura 😳 genovese…
Ma mica è finita qui.. perchè si aggiunge che il Comune ha disposto che gli organizzatori dell’evento “pongano in essere tutti i dovuti accorgimenti affinché, ove necessario, sia presente un numero congruo di contenitori per la raccolta dei recipienti delle bevande e alimenti consumati durante la manifestazione”.
Cioè fatemi capire. C’è un divieto di consumare bevande alcoliche, e va bene. Viene eliminato e non solo perchè bere porta tanti vantaggi alla comunità di Quinto, ma vengono anche forniti contenitori dove buttare le bottiglie e le lattine di birra. E magari per i più benestanti anche Magnum di Champagne vuoti e bottiglie di ottimo Scotch d’annata.
Mi m’atasto, ma veramente.
C’è da ridere se non ci fosse da piangere.
Ma comunque la domanda è: come cazzo fate ad essere cosi paraculati, ammanicati, con tutti, da tutti e tutto?
E soprattutto: perchè?

Poi mi dicono che non bisogna parlare di sandoria.
E come cazzo si fa a non parlarne. 🙂

https://www.lavocedigenova.it/2023/09/06/leggi-notizia/argomenti/municipio-levante/articolo/la-festa-dei-fedelissimi-della-samp-annulla-lordinanza-antialcol-autorizzata-la-deroga.html?fbclid=IwAR2zmI8Xsvk4tbpk61n_u1hZ9_WgH29kxlQZmK6Cc1W6FTWCdDOo0JmmVGI

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche