Potrà durare ancora molto?

Potrà durare ancora molto?

Questo è il racconto, uno dei tanti, che si trovano su Facebook, ma anche ovunque, visto che sono fatti reali e quotidiani.
In pratica, senza scrivere dei poemi, a questa donna è stato offerto uno stipendio mensile di 350 euro.
Senza essere dei mostri in Matematica o meglio Aritmetica, si capisce benissimo quando dovrebbe guadagnare questa signora.
E poi è spiegato benissimo in foto.
Io non do particolari colpe al “padrone” di questo Bed&Breakfast, perchè è anche possibile seppur non certo, che questo sia effettivamente lo stipendio che può offrire, senza dover andare per cartoni lui stesso.
Ma questa è la realtà che vige, oggi, in italia.
Nel frattempo, se uno vuole, ci si può divertire ad andare a vedere quanto guadagna un lavoratore qualsiasi ad esempio in Danimarca e visto questo consiglierei vivamente i Danesi a non farsi nemmeno venire in mente l’idea di entrare nell’Euro, dato che pare ci stiano pensando, ma questa è solo una mia opinione e purtroppo insignificante, di nessun valore.
Senza partire da troppo lontano e dalle cause che hanno provocato tutto ciò, il fatto che ci sia una volontà sempre maggiore nel ridurre i lavoratori alla fame a vantaggio dei Padroni, è un fatto accertato e che non riguarda solo l’italia.
Qui davvero si sta ritornando ad un nuovo Medioevo, altro che Umanesimo e Rinascimento.
Io mi chiedo cosa diavolo abbiamo intenzione di fare. Tutti.
Perchè così non si può andare avanti.
E prima o poi, visto che finalmente ce ne accorgeremo, saremo anche costretti a fare qualcosa.
Sebbene si sia italiani.

Questo è quanto avviene nel settore degli alloggi, nella spirale di turistificazione che coinvolge sempre più le nostre…

Posted by Basta salari da fame on Thursday, January 9, 2020

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche