Quello che sta capitando alla Sampedoria

Quello che sta capitando alla Sampedoria

E da mesi, se non da anni, se non da sempre.
Ed è una cosa importante per tutti noi non solo in questo caso per la sandoria visto che si parla di leggi o di norme e di chi le deve fare applicare.
I nostri illustri giornalisti parlano e con felice convinzione, di “interpretazione della Legge”.
E questo è già un bel casino, visto quanto detto sopra. Perchè una Legge non va interpretata, va eseguita, applicata e fatta rispettare. O almeno andrebbe.
Perchè si può interpretare un quadro, un’opera d’arte, uno scritto, ma non una Legge o una norma.
Vedi ad esempio il Calcio e gli Arbitri che appunto interpretano il regolamento. E’ chiaro l’esempio o no?

Dalla Treccani: Interpretare.
Intendere e spiegare nel suo vero significato (o in quello che si ritiene sia il significato giusto o più probabile) il pensiero d’uno scritto o d’un discorso il cui senso sia oscuro o dia luogo a dubbî: iun testo o un autore difficileiun passo controversoè una frase che si può iin varî modiila legge, intenderla e applicarla secondo la sua lettera e il suo spirito; irettamenteesattamentein modo sbagliato arbitrario, ecc
Quindi se una legge la si deve interpretare, vuol dire che c’è comunque qualcuno che la interpreta e non è assolutamente detto che sia nel modo giusto.
Che sia, il modo giusto.
Dipende da chi la interpreta, da cosa ha capito o da che cosa.. vuole capire.
Pertanto cari giornalisti e sampedoriani annessi, se quella legge o norma è stata interpretata in modo favorevole alla zampi, NON sta scritto da nessuna parte che sia giusto, che si sia usato il modo giusto.
Quindi che la sandoria ha ragione.
E se aveste sol che un briciolo di onestà intellettuale, vi rendereste conto che la vostra amata società ha sempre avuto molta fortuna con chi doveva interpretare.
Con chi era chiamato ad “interpretare”.
Pertanto per non voler essere malfidati o malfidenti, e quindi pensare cose poco carine, dovreste almeno ammettere con tanto di dichiarazioni, che avete tutti almeno un gran Culo.
Since 1946.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche