
Repubblica, Spors e Yalçin

Cominciamo dal giornale. Oggi Repubblica spande come al solito serenità all’ambiente Genoa.
L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina con uno “Spors, è già addio. Più che alla notizia e al nome di Ottolini, già circolati da almeno un mese e in parte confermati anche nell’ultima conferenza di martedì scorso, risalto viene dato all’addio del General Manager rossoblu. Secondo quanto si legge, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe legata al trasferimento di Ghiglione alla Cremonese, che sarebbe stato gratuito ma che invece è stato risolto sulla base di alcuni bonus che potrebbero raggiungere il milione di euro. Si è deciso così, anche all’interno di 777 Partners, di promuovere Spors ai vertici della holding di Miami e di introdurre un direttore sportivo italiano, Marco Ottolini, all’interno della dirigenza rossoblu. “Toccherà dunque ad Ottolini completare un organico a cui manca ancora sicuramente un attaccante” scrive Repubblica, col primo nome sulla lista che risponde al profilo di Guven Yalçin. Addirittura, in un richiamo a margine dell’articolo, si legge che “il manager tedesco avrebbe dovuto rivoluzionare il ruolo del direttore sportivo, ma con Blazquez è ormai rottura“.
Ho fatto il copia incolla dal sito di Marmorato perchè c’è già il grassetto applicato.
Ora, dare notizie è compito di un giornalista, ma secondo me, volendo ci sono modo e modi per darle.
Si può dire la stessa cosa senza usare frasi catastrofiche o che comunque generano allarmismi.
Ad esempio così:
Notate qualche differenza tra questo articolo e quello di Repubblica?
E si perchè se non le si nota, capisco tante cose…
Repubblica, quindi Adamoli, è giornalista di solito molto ben informato e conoscendo la sua amicizia con Zangrillo, credo lo possa essere oggi ancor di più.
Per questo sono sempre più convinto di quello che ho sempre detto e cioè che vorrei nessun genovese tantomeno genoano all’interno della Società.
Vorrei che la Società Genoa stesse ben lontana da Genova, dai genovesi e ovviamente se pure genoani.
Pur con tutto e il massimo rispetto e stima per un Signore come Zangrillo, non è un caso che abbia sempre sognato la Triade Cinese e magari insieme alla Yakuza quali proprietari del Genoa.
E se ci fossero dirigenti e impiegati che capissero e si esprimessero solo in Aramaico antico, meglio ancora. Non so se ho reso l’idea.
Yalçin.
Sembra che il giocatore abbia accettato il Genoa e che dovrebbe essere praticamente già qui.
Ora, io e come praticamente sempre, so un cazzo di chi sia Yalçin.
So, che avevo letto qualche tempo fa che era stato inserito nella lista dei 50 calciatori più forti del mondo, under che cazzo ne so. So che ci sono diverse squadre anche straniere che lo volevano.
So, che ha giocato con Coda e quindi insieme a Coda.
Agli Asperti nonchè “realisti” alla Testa di Custer non può venire in mente che magari, forse, sia stato proprio Coda ad esprimere giudizi positivi su Yalçin? Visto che lo conosce bene e come compagno di reparto? E magari che lo staff tecnico del Genoa non sia proprio interamente composto da degli scappati di casa?
Macchè, puoi capire se a questi Scienziati del pallone possono venire in mente simili considerazioni.
E quindi, vai col rompere i coglioni a Yalçin, al Genoa, a Spors a Spirs e a Spurs.
Visto che oltretutto, il Genoa giocherà e gioca in Serie B.
Campionato difficile quanto si vuole, ma pur sempre di Serie B si tratta.
Ma vanni a faghelo capî.
Pertanto, per quel che mi riguarda, a me cosa pensa tutta questa gente fotte ‘na sega.
A me interessano quei 13.000/15.000 che hanno già fatto e faranno l’abbonamento.
E di cosa pensa la “Gradinata Nord” con i suoi rappresentanti.
E siccome ho visto e so cosa si pensa, di quello che pensano telefonisti e tastieristi me ne fotto.
E invito più genoani possibile a fottersene.
Sempre Alè Genoa.
P.S. Se volete continuare a dare a mente a certa stampa, a certi Asperti, a certi opinionisti televisivi e a certi scienziati del pallone, siccome è stato aperto recentemente un corso, uno stage con tanto di diploma, consiglio di iscrivervi.
Qui sotto vedete gli insegnanti.