
Sampedoria: parlarne o non parlarne?

Del resto è così, viviamo in un mondo, in un Universo duale e quindi tutto è diviso in due categorie, opposte, opponibili.
Tuttavia, sconvolgendo le leggi della Fisica attuale 🙂 parlando di sampedoria sono per una terza via, sto, con la terza categoria di persone.
Quindi è giusto parlare degli Schifi riguardanti quella maleodorante società fin dalla sua “nascita” oppure è giusto ignorarli?
E’ giusto non dare peso a vicende che la riguardano e ad essa stessa, oppure è giusto interessarsene.
Secondo me, si ha ragione in entrambi i casi, hanno ragione coloro che pensano in un modo e coloro che pensano nell’altro.
Ma chi ha più ragione di tutti, secondo me, sono tutti quelli che appartengono alla terza categoria di persone: quelli che si indignano, protestano, denunciano, si ribellano, sempre, davanti ad ogni Schifo.
E non solo a quelli che conviene, che interessano di più e per mille motivi.
Che quella società che adesso nemmeno nomino più visto quanto sia cresciuto lo schifo verso essa che sia da sempre aiutata, coccolata, protetta, dal Sistema lo sappiamo da sempre, o almeno da quando si è avuta la possibilità di conoscere la sua storia.
Quindi quello che è successo in questi mesi e in particolare ieri, non deve affatto stupire e stupirci.
Ci saremmo semmai dovuti stupire se fosse stata “condannata” e sbattuta dove meritava e merita di stare.
Ma ecco dove nasce la mia terza via, il mio stare da e con una terza parte.
Le parti sono due, ripeto: chi sta e predica il disinteresse e chi sta con invece il parlarne e denunciare.
E’ qui che incomincia il problema o almeno per me. E da cosa nasce il problema e quindi lo stare con una terza via.
Nasce dal semplice osservare quelli che sono fatti, i fatti.
I fatti dicono che quando c’è di mezzo il Calcio quindi una passione sportiva, si è disposti a far persino sommosse, se non rivoluzioni vere e proprie in qualche modo. Ma quando si è davanti a Schifi ben maggiori, ben più gravi e che riguardano tutti, non vedo tutta questa voglia di reagire e di “combattere”.
Gli esempi da citare sono tanti, ma l’ultimo e per molti il più importante per fortuna è l’ultimo e si chiama Covid.
E ovviamente, tutto quello che ha generato e che ne è conseguito.
Ora per non farla troppo lunga, perchè penso o almeno spero si sia capito quel che voglio dire, io sto con la terza parte.
Cioè con tutti quelli che hanno protestato e denunciato e pure combattuto questo Vero Schifo e non solo per quello che è accaduto ad una squadra di Calcio, qualunque essa sia.
Quindi sto con chi si è scandalizzato per quel che è successo a quella società e con chi dice di fottersene di non parlarne.
MA e lo scrivo in questo modo, sto molto di più con chi si è anche scandalizzato per lockdown criminali e senza alcun senso oggettivo. Sto, con chi ha protestato, non si è piegato senza fiatare a imposizioni illiberali, fasciste, criminali, stupide, che hanno letteralmente rovinato la vita di milioni di italiani. Che hanno non solo rovinato la loro stessa vita ma anche quella di altri italiani come loro.
La vita di loro conoscenti, amici, parenti e anche di primissimo grado.
Io sto con questa Gente. Che magari ha protestato e si è indignata anche per quanto accaduto ieri.
Ma che lo ha fatto sempre, e pure per motivi ben ben più gravi ed importanti.
In parole povere, per coloro che si sono indignati ieri e se ne sono strafottuti di quanto accaduto da Marzo 2020, provo nessun rispetto e stima. Anche se dicono che di quella società non bisogna parlarne, perchè noi siamo genoani.
E proprio perchè siamo genoani di quella squadra dobbiamo battercene i coglioni.
Questa è la mia terza via, questa è la mia terza posizione. Sto con chi protesta per tutti gli Schifi e non soltanto uno.
E se qualcuno non è d’accordo, francamente me ne infischio.
Sempre Alè Genoa e forza 777 Partners.
Perchè al momento almeno, l’unico modo per se non far scomparire quella maleodorante squadra dai mille colori, ma perlomeno limitare la sua azione avuta da sempre per via di influenze particolari… è soltanto una: fare del Genoa la Società e la Squadra che era all’inizio del Calcio e disintegrarli con i risultati sportivi.
Abituati da sempre a far la bella vita, visto che tutto gli è sempre stato dovuto e non certo per meriti loro, come tifosi, spariranno da soli per auto estinzione.
E con loro quella società, quella squadra.
In ogni caso, Viva la terza via. Sempre e comunque.
Salve
Condivido tutto tranne una cosa: il regime covid ( assurdo e senza senso alcuno, men che meno, scientifico) non c’entra nulla con il fascismo. Nulla
Era invece in perfetta sintonia con i regimi dell’Est, URSS su tutti e Germania Est a ruota dove venivi spiati anche sulla tazza del water.
In URSS e Germania Est dovevi chiedere il permesso alla polizia per spostarti da un quartiere all’altro.
E, il tutto, in tempi normali.
Saluti
Piero
Ciao. Concordo, primo perchè nemmeno il Fascismo quindi Mussolini arrivò a tanto, a fare quello che hanno fatto i nostri governanti e che si dichiarano pure di sinistra… Secondo perchè se non sbaglio io ho parlato di metodi fascisti, e non di Fascismo e di fascisti del ventennio.
Ovviamente, non è che condividessi e condivido il Fascismo e Mussolini eh?
Tuttavia, questi di oggi hanno fatto ancora peggio al popolo se così si può chiamare, italiano.
P.S. Negli anni 20 scoppiò davvero una pandemia ai tempi davvero mortale, perchè non esisteva nemmeno la penicillina, pensa altri medicinali… che venne chiamata Spagnola. (E qui ci sarebbe da discutere… ma se cerchi nei post di Beyond Genoa qualche spiegazione magari la trovi…)
Eppure intanto i MEDICI e gli INFERMIERI CURAVANO le persone, non si cagavano e non si son cagati addosso, perchè, quello era il loro LAVORO o meglio addirittura una Missione. Scelta da loro.
E non chiedevano lasciapassare verdi per curarle.
Grazie per il commento e Sempre Alè Genoa.
Salve
Esatto, ai tempi mettevano in pratica il giuramento di Ippocrate a rischio della loro vita stessa, adesso adottano il “giuramento” di ipocriti …
Noi siamo quattro in famiglia, nessuno “vaccinato”.
Se io pensionato e mia moglie casalinga non eravamo ricattabili si quello che hanno passato i nostri figli, il più grande al lavoro e la piccola, allora a scuola …
Allucinante
Saluti
Piero
Per quel che mi riguarda, non posso far altro che stimarvi. Profondamente.