
Sandoriani: Diritto cosa?

Lo so che per loro è impossibile da capire pensa accettarlo, che il Luigi Ferraris era ed è lo Stadio del Genoa, perchè costruito nel 1911 da genoani e col sudore della loro fronte e che poi solo in seguito per via di una legge fascista, visto che vigeva il Fascismo, passato a proprietà comunale.
In pratica, per una legge fascista e fatta dal Fascismo gli Stadi passarono ai Comuni, diventarono di loro proprietà.
E fin qui la cosa volenti o nolenti ci sta.
Il problema però è un altro e cioè: perchè ci è venuta a giocare anche la Sampdoria?
Visto che col cazzo aveva “Diritto” come è scritto nell’articolo del simpaticissimo e sportivissimo sig. Medulla.
Qui si vede lo screenshot dell’articolo appunto:
Ora, a parte che io da malfidato noto un andare a capo piuttosto strano che potrebbe anche far pensare a qualche aggiunta postuma, il loro Statuto dice chiarissimamente che la sampedoria poteva anche giocare al Ferraris, ma SOLO in caso di partite particolari nelle quali si poteva prevedere un grosso afflusso di pubblico e visto che il loro Stadio era il Littorio di Genova Cornigliano, visto che aveva una capienza di circa 20.000 spettatori e quindi più che sufficienti visto quanti sampdoriani esistevano allora, se la Lingua italiana non è un’opinione, la sandoria al Ferraris ci sarebbe potuta venire solo per i Derby o qualche altra rarissima partita particolare.
Fine.
E non sempre comunque e per tutte le sue partite.
Pertanto, altro che frignare perchè il Genoa ha chiamato la Sud “Gradinata Zena”.
Perchè in quello Stadio e soprattutto in quella Gradinata voi ci avete potuto mettere il culo sopra solo per via di gentile concessione e imposizione dall’alto.
Perchè ospitati e da ospiti.
Come del resto siete since 1946.
Quindi la domanda almeno la mia rimane: perchè cazzo ce li hanno messi tra i coglioni e col culo sulle nostre Gradinate, specie la Sud?
E soprattutto, chi è che glie lo ha permesso?
Ci sarà ben qualche documento da qualche parte e firmato da qualcuno dei nostri amati politici, con tanto di nomi e cognomi.
Anche perchè alcuni vecchi dicono che fosse intervenuto addirittura Agnelli per farli giocare al Ferraris.
Agnelli, quindi Juventus e persona che ha mai amato il Genoa e anche per i Record che ha Il Genoa e che lui avrebbe mai potuto avere, perchè i Primati sono Primati e semmai tu puoi arrivare solo secondo.
Quindi anche se hai tutti i miliardi che vuoi, quei Primati potrai mai averli perchè sono del Genoa e lo saranno per sempre.
E a persone come Agnelli questo fa girare tremendamente i coglioni.
Fine.
E da qui si potrebbe persin pensare che se il Genoa scomparisse scomparirebbero anche quei Record, quei Primati…
Tornando al Medulla del quale trovate il link al suo articolo a fondo pagina.
Infatti scrive che i Sampierdarenesi mai si sarebbero fusi insieme ai “foresti”.
Ma ci si dimentica di dire che i Sampierdarenesi, quelli Veri, col cazzo che amano la Sampdoria, perchè con quella belin di fusione la loro squadra del cuore quindi la Sampierdarenese, la gloriosa Sampierdarenese, è andata per cartoni fino a scomparire.
E poi caro Medulla, lo so che citi con sarcasmo malcelato i genoani, considerati come foresti per via delle radici inglesi del Genoa.
Ma i Genovesi, i Zeneixi, potrebbero fare lo stesso anche con te, visto che Medulla o no me pa Cognomme originaio d’o Cian de Sant’Andria.
E manco da Chéulia.