Scampia, salvato dal linciaggio

Scampia, salvato dal linciaggio

Il discorso è così fatto.
Un padre e una madre vengono accusati di compiere abusi sessuali sui propri figlioletti e per questo vengono malmenati. Accusati da chi e dove: dai residenti di Scampia. Ripeto, Scampia. Napoli.
Un paio di giorni dopo arriva il fratello dell’uomo e siccome viene accusato anche lui di essere un pedofilo, questa è la fine che fa.
Ovviamente io non so se quest’uomo sia un pedofilo, come non so se lo siano quei due “genitori”.
La cosa che voglio rilevare è una: guardate quante forze dell’ordine sono presenti, in quanti sono arrivati.
Quattro poliziotti? Cinque? Bene.
Cioè, si sta per linciare e nel vero senso della parla una persona, pedofilo o no che sia e nel caso lo fosse non dico che fanno bene ma quasi. Lo hanno prima pestato e poi imbelinato dentro un cassonetto della rumenta.
Ma non a Montecarlo, ma a Scampia.
Quindi, arrivano quattro o cinque poliziotti per intervenire a bloccare un linciaggio da parte di un folla inferocita, in uno dei quartieri più popolosi d’Italia, abitato da tantissime brave persone, però ripeto non è Montecarlo.. Ci siamo fin qui?
Nel contempo, si mandano decine e decine di poliziotti, carabinieri, vigili e pure guardia di finanza, per fermare pericolosissimi criminali che stanno compiendo l’orrendo crimine di non indossare una mascherina o di voler tenere aperto il loro bar, il loro ristorante, di tenere aperta la loro attività.
Di voler lavorare insomma.
Se non si fosse ancora capito: quatto poliziotti per salvare una persona da un linciaggio e in un posto come Scampia e si mandano decine di forze dell’ordine per andare a prendere un ragazzino o una donna che non ha la mascherina correttamente indossata in un parco pubblico o per le vie di una tranquilla cittadina di provincia.
Se non si capisce che c’è qualcosa che non va e che tutto questo non può essere a causa di un virus influenzale, consiglio una seria e profonda riflessione.
E anche di guardarsi un po’ allo specchio oltre che dentro.

Mi scuso per la qualità del video ma per problemi di sito devo comprimerlo e quindi ne va a discapito della risoluzione.
Comunque si capisce quel che succede.


Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche