Scusate, ma che fine ha fatto questo progetto?

Scusate, ma che fine ha fatto questo progetto?

Non mi sto inventando niente perchè il 6 Ottobre scorso compare questo articolo su Calcio&Finanza.
“Come riportato da Il Secolo XIX, del nuovo Ferraris sono stati realizzati due progetti che hanno interpretato in maniera diversa il restyling dello stadio partendo sempre dallo stesso presupposto: la modernizzazione di un impianto storico all’interno di una più complessiva valorizzazione delle aree limitrofe. Questo significa la realizzazione di negozibar e ristoranti che consentiranno di rendere lo stadio utilizzabile sette giorni su sette e non soltanto in occasione degli eventi sportivi.”
Da qui viene da pensare che il Genoa col progetto di Penaranda c’entri davvero poco, visto quanto scrisse ONEFOOTBALL:

Oltretutto si pensa che questo sia il progetto presentato e scelto dal Genoa, perchè questa azienda è americana.
E siccome è tra i massimi esperti nella costruzione di Stadi nel mondo, ed è americana, a me francamente viene difficile pensare che Wander e i 777 siano corsi da Penaranda per fare il nuovo Ferraris…
Mio pensiero per carità, ma voi che ne dite.
Quindi siccome non è la prima volta che pongo l’accento sulla possibile esistenza di un altro progetto, un progetto del Genoa, la prima cosa che viene da dire ad una persona comune e anche tifoso del Genoa è questa: ma che fine ha fatto il progetto dello studio Populous?
Siccome là dentro ci entreremo noi e non solo Bucci e questi noi saranno in larga maggioranza genoana, si può sapere e vedere quest’altro progetto e presentato a quanto pare dal Genoa?
O non ne abbiamo diritto, noi miseri cittadini e il diritto anche di scelta ce l’ha solo il nostro Sindaco insieme a due o tre persone.
E questo vale per qualsiasi cosa che riguarda il bene pubblico, non solo uno stadio.
E lo dico anche se so benissimo che la parola democrazia è mai esistita nella realtà, in questo mondo ed è stata creata solo per far credere che esista.
Ma torniamo allo Stadio, a Bucci e a quanto pare a Populous.
Quindi vediamo un po’ chi è questo Populous, cosa è questa azienda.
All’estero, Populous ha un progetto per gli stadi del Manchester United e del Watford che vertono sull’ammodernamento della struttura esistente, come per il Ferraris di Genova. Per rimanere sempre in Premier League, il nuovo impianto del Tottenham, sorto sulle ceneri del White Hart Lane, è firmato da Populous. Senza dimenticare l’Olimpic Stadium a Londra, studiato per le Olimpiadi del 2012.
Lo studio di architettura americano ha firmato lavori anche al di fuori del mondo del calcio, come la Coca-Cola Arena a Dubai che ospita eventi e congressi o, tornando in Italia, l’Oval Lingotto di Torino che ospita il pattinaggio, costruito per le Olimpiadi invernali del 2006 nel capoluogo piemontese.
Per il Basket, Populous ha firmato la T-Mobile Arean di Las Vegas, mentre per l’hockey ecco la ScotiaBank Arena a Toronto, in Canada che ospita i Maple Leafs. Lo Yankee Stadium, infine, è un impianto multifunzione a New York che ospita non solo il baseball con le gare di New York Yankees e, dal 2015, anche quelle del New York City FC, squadra calcistica della MLS.
Ora, con tuto il rispetto per Penaranda, mi sembra che, insomma… cosa dite?
Quindi le domande arrivano a stecca.
Che fine ha fatto questo progetto e a quanto pare del Genoa? Lo possiamo vedere noi miseri plebei? Specie genoani?
O deve restare segreto come quel famoso documento che combinazione riguardava il Ferraris del quale ho parlato più volte fornendo persino il numero di protocollo? E che mai nessun giornalista si è preso la briga di andare a vedere se esiste per davvero?
Se esiste quello di Populous, possiamo sapere perchè si è preferito quello di Penaranda tra l’altro in area Renzo Piano a quello del Genoa e di una importantissima azienda che si occupa di stadi e in tutto il mondo?
Se lo si è fatto, nessun problema, ma che ci si spieghi il perchè e il percome.
E non cito apposta, volutamente, il nome sampedoria, perchè di cose ne abbiamo dette e sapute, no?
Io parlo soltanto di Genoa, di un suo progetto sul Ferraris e di Sindaco e giunta comunale.
E magari anche di Toto Toti e Tata.
Grazie per essere arrivati fin qui e SEMPRE Forza Genoa.

Non solo San Siro: Populous lavora sul Ferraris

https://onefootball.com/id/berita/chi-e-populous-lo-studio-che-lavora-agli-stadi-di-inter-milan-e-roma-36753819?fbclid=IwAR0v94sI_JPp2YVsv-yQI4FCPZ-8trC3FmYnRcS3EfC-58GwsjRltF1gVsg

 

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche