
Secondo voi Manfredi come l’ha detto…

Anche la sampedoria segue la strada della “internazionalizzazione” ed ecco Manfredi che compare su giornali inglesi.
Perfetto, strada giusta e che fa conoscere di più la squadra.
Mi permetto solo di dire che “Gigante addormentato” è un appellativo nato e dedicato al Genoa, perchè il Genoa sebbene decenni e decenni fa era davvero un Gigante del Calcio italiano e non solo. Ed è addormentato da almeno 80 anni.
Ma queste sono quisquilie e parliamo un po’ di Manfredi e della sua intervista, tra l’altro ma è una curiosità, fatta ad un giornale della City di Londra e se ci si informa un pochino si capisce che cosa è la City of London.
Ma detto anche questo, in questa intervista Manfredi dice “compreremo lo stadio”.
Avete l’articolo completo e traducibile in italiano a fondo post.
Ora la mia domanda e che mi faccio perchè non c’ero, è: avrà detto “compriamo lo stadio” inteso come sampedoria o inteso come Genoa e sampedoria quindi insieme?
Anche perchè se leggete l’articolo, il Genoa viene mai menzionato.
Quindi è un bel casino, perchè non lo si può sapere.
E allora me ne viene un’altra domanda da fare, ovvero se avesse detto “compriamo” inteso come sampedoria e comunque sia ci vogliono sempre i piccioli da mettere e sul tavolo come disse il Sig Rossi per il Colombo, intanto sarebbe una cosa possibile quindi realizzabile?
E parlando ai genoani, voi cosa ne pensereste anche se lo so già e benissimo.
Ma oltretutto, anche se avesse detto come può benissimo essere “compriamo” quindi insieme al Genoa, dopo quello che è accaduto tra gli Ultrà e i rapporti tra le due tifoserie, avere il Ferraris insieme, in coabitazione, mezzo di uno e mezzo dell’altro insomma.. sarebbe una cosa altrettanto possibile e mi permetto di dire opportuna?
Io ovviamente so un belino, non so come andrà a finire, ma avere il Ferraris che comunque è sempre bene ricordarlo è lo Stadio e il Campo del Genoa fin dal 1911 mezzo del Genoa e mezzo della sampedoria, non so se sia possibile e opportuno come lo era fino a una settimana fa.
My opinion of course.
Meet the London-based financier reviving Sampdoria, sleeping giant of Italian football