Senza titolo

Senza titolo
Da genoano, la prima cosa che mi sono chiesto, anche se non mi riguardava: ma come si fa da parte di un tribunale fallimentare, prendere una squadra di calcio a garanzia di due concordati?
Ora si parla di vigilare, di Federazione, ma il male non è tanto la Federazione che non ha vigilato quando la Sampdoria è stata inserita in un Trust, ma quando il Trust è stato messo a garanzia dei due concordati presso il tribunale fallimentare di Roma. Ecco forse la Federazione troppo presa dal Trust di Lotito per la Salernitana, che doveva quanto prima trovare un acquirente, non ha tenuto conto del Trust con dentro la Sampdoria, ormai inserita a garanzia dei due concordati di Ferrero. Come uscirne è un mistero pure per la Federazione, ancora di più fare uscire dal Trust la Sampdoria.
E il nodo nel filo che vi lega sarà difficile da sciogliere.
Comunque questa situazione è sperimentale e non ha nulla a che vedere con altri fallimenti di squadre di pallone, diventa sperimentale anche per i tribunali fallimentari, perché il valore di una squadra di calcio è aleatorio, ma a sentire che la Sampdoria inserita nel Trust valeva dai 130 ai 150 milioni, vi ha reso ciechi e non avete minimamente pensato di scrivere alla Federazione come fate adesso.
Nemmeno i media cittadini hanno sollevato dubbi, talmente impegnati come erano con il Genoa e con il suo possibile tracollo.
Chiudo qui questo senza titolo, lasciando questo mondo del pallone malato, e dove il Genoa è tornato, sia di monito per l’ennesima volta per tutti, occhio ai Trust, ai tribunali fallimentari, ai presidenti che regalano le società ad illustri sconosciuti già falliti o in via di fallimento, insomma occhio e fatevi sempre delle domande se vorrete stare in vita, ma non siate poi ridicoli ad incazzarvi quando ormai non c’è più niente da fare.
Buona giornata e forza GenuAAA

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche