SICURI CHE VI CONVENGA?
Eccoci qua agli sgoccioli.
Vi siete spremuti come limoni, per tamponare la dissenteria e per cercare disperatamente di non andare gambe all’aria.
Ma ammesso e sicuramente concesso, o anche con cesso, che ci siate riusciti, siete sicuri che vi convenga?
Ammettetelo, del nome (che poi verrebbe brevemente ripristinato (vedi Fiorentina, Napoli, Parma, Torino etc etc) non è che ve ne freghi più di tanto, l’avete già cambiato una decina di volte prima di arrivare all’attuale pluriconsonantesco, per non parlare del simbolo con quell’orribile spruzzo nero con le sembianze della controfigura di capitan Findus.
I colori li potete tenere anche con gli ultimi aggiunti quali il giallo o il fucsia.
Ma siete sicuri, dicevo, che vi sia convenuto non fallire e arrancare in B -4 ma con più di un centinaio di milioni di euro di debiti sul groppone, senza un euro da spendere sulla parte sportiva e il rischio di rimanerci per anni?
Non sarebbe stato meglio ripartire dalla D, ripuliti, con quel centinaio e più di milioni da investire per una rapida risalita in 3 o 4 anni con una nuova società’, nuova proprietà e pazienza se con una nuova matricola, che tanto la vecchia il 90% di voi neanche conosce?
Io da genoano mi sono divertito e continuo a divertirmi pensando al Genoa, alla solidità della sua proprietà, ai programmi futuri, stadio compreso, alle aspirazioni senza proclami roboanti .
Voi?
Di certo, non sarà un estate rovinata, anzi, rilassantissima e divertentissima.
Ah……. Occhio ai ricorsi, controricorsi e prossime scadenze.
Baxi
Salve
Ennesima porcata all’italiana del secondo dopoguerra.
Staremo a vedere
Saluti
Piero