
Siete meglio di Netflix

Infatti è per questo che è divertente parlare di sampedoria.
La serie potrebbe intitolarsi la “Famiglia Passaguai”, prendendo spunto da un vecchio film comico con Aldo Fabrizi Peppino de Filippo e Ave Ninchi.
Ma andiamo a vedere perchè e chi ci dà una mano? Ma ceeerto che è lui, l’inarrivabile Damiano Basso.
E chi se non Lui può non riuscire a parlare di una sconfitta catastrofica e di una partita di una bruttezza esiziale, facendo il Geco sui vetri come al solito.
In pratica nel suo mirabile e mirabolante articolo prendo spunto anche da Fantozzi, descrivendo il po po di personaggi presenti allo stadio carrarese.
Villaggio li avrebbe descritti così. Copio da un amico che ringrazio:
In tribuna con il Visc. Cobram presenti la Marchesa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, il Duca Balabani, Sua Ecc.za Gen. di divisione della GdF Pietro Gambadilegno.
Il Megadirettore Galattico del CONI Scendis, il Megadirettore Angelico della Banca Arraffa, dott. Ing. Rag. Geom. Alberigo Strozzin, il
Presidente del Consiglio di Sorveglianza dott. Ing. Avv. Lup. Man. Atanasio Sparapalle, il Responsabile del Dipartimento della Sedia Cav. di Gran Croce gran mascalzon. Ugo Von Ribentropp, l’arcivescovo di Canterbury, la Sig.na Concetta Locarmine nipote in sesto grado di Padre Pio e due corrazzieri in rappresentanza della Pres.della Rep.
Il Basso ci descrive con enfatica precisione tutto il Gotha presente in tribuna arrivato da ovunque per sostenere la grande samp.
Il problema è che tutta questa magnificenza di personaggi, non solo hanno visto una partita di merda, non solo hanno visto perdere la loro amata squadra e non con il Real Madrid, ma hanno di riffa o di raffa contribuito a tutto ciò oltre che portare la Corazzata azzurrocerchiata sul baratro della Serie C.
Serie C che ormai invocano e augurano tutte le tifoserie d’Italia alla Corazzata della Serie B.
Perchè prima potevamo essere noi genoani particolarmente attenti e secondo i cacirri pure patiscimili.
Oggi dopo tutto quello che ha fatto il potere negli ultimi anni a favore e per la sampedoria, se ne sono accorti tutti, in tutta Italia.
In pratica da squadra più simpatica a squadra che sta sul cazzo a tutti.
Ma rimane splendida e da rimarcare la chiusura del Basso riferendosi al Mancio nazionale: “C’è bisogno dell’amico”.
Ovviamente il pubblico e i tifosi sampedoriani ringraziano.
E non immaginano nemmeno un po’ quanto ringraziamo noi genoani.
P.S. Damiano Basso for President.
Se lo merita sto povero cristo.
E’ già da un po’ che lo dico.