
Siete uno scandalo vivente

Belin sono incredibili… solo a loro possono capitare certe cose.
Sono andato a vedere gli highlights della loro splendida e meritata vittoria almeno a sentire i commenti degli Asperti giornalisti sportivi genovesi e mi è primma scappou da rie, poi da cacciâ.
Perchè se non ci avessero fatto, forse, un favore con questa vittoria visto che tiene il Venezia a 22 punti, ci sarebbe prima da incazzarsi e poi chiedere a chi di dovere di aprire un’inchiesta.
Perchè belin quello che gli è successo oggi ma non è certo la prima volta secondo me va oltre il Culo.
Ci sarebbe da aprire un’inchiesta perchè quello che fa il Portiere del Venezia è qualcosa di incredibile.
Perchè secondo me non si tratta di un semplice errore come capita spesso di portieri che si fanno fregare la palla dai piedi, qui si va oltre.
Perchè se uno ha una minima cognizione di calcio e di pallone, vede cosa fa questo portiere.
Intanto sul lancio che ha preceduto il gol della doria, c’era un FALLO su un giocatore del Venezia e non rilevato dall’arbitro.. ma a parte questo, guardate che cosa fa quel portiere.
E’ completamente da solo avendo ricevuto la palla da un suo compagno che glie l’ha appoggiata indietro. Solo.
Con il primo uomo della sampedoria ad almeno 20 metri di distanza.
Cosa fa il portiere? la controlla con i piedi e per poi rinviare con calma.
Ma con MOLTA calma. Infatti non solo non rinvia, ma tende a spostarla verso destra, al posto di semplicemente tenerla davanti a sè e per poi calciare lungo.
Quindi lui va verso destra e non solo.. perchè la tiene nei piedi fino a che non arriva il doriano…
Guardatelo cosa fa.
Quindi non solo non se la aggiusta bella dritta davanti a lui (anche se è di piede destro non c’entra perchè va troppo in diagonale, verso la linea del fallo laterale) ma la tiene nei piedi finchè non arriva appunto un doriano a disturbarlo e a portargliela quindi via e per poi buttarla in rete con Caputo a porta completamente sguarnita. Vuota.
Quindi sembra che sia lui ad andare incontro a Caputo e addirittura aspettando che arrivi.. e non Caputo ad andare incontro a lui.
Ma nemmeno in Promozione un Portiere fa una cosa del genere…
Con la sampedoria, sì.
Questo è il “gran gol” di Caputo e che sblocca la partita, partita classica da zero a zero, dato quanto si è visto fino a quel momento.
Io fossi un compagno di squadra, del portiere dico, prima lo appendo al muro degli spogliatoi. E poi lo denuncio.
In ogni caso non è giusto e non si deve pensare male, pertanto si può almeno dire che solo loro hanno un CULO del genere ad avere sempre episodi di questo tipo a favore?
Fate mente locale e pensate a quanti gol hanno fatto per errori pacchiani delle difese avversarie o per vere e proprie botte di culo. Andate a vedere come, gli hanno fatti tanti dei loro gol.
Ma mica è finita qui, perchè arriva il secondo gol.
E guardate che splendida “azione d’attacco” che ha sciorinato la corazzata azzurrocerchiata.
Guardate cosa fa la difesa del Venezia.
A parte che a noi capita mai che i portieri e le difese avversarie facciano simili oscenità calcistiche, io mi domando: ma è mai possibile che sempre contro di loro qualcuno sviene, qualcuno si dimentica, qualcuno sbaglia.
Morale: due a zero per la sampedoria.
E ovviamente i nostro commentatori parleranno di una grande sampedoria, di una grande partita e di vittoria strameritata.
Di come hanno vinto e perchè, che cazzo volete che glie ne freghi di spiegarlo…
Si dirà, che cosa te ne frega della sampedoria.
Certo che in questi casi me ne frega, perchè sono in zona retrocessione come noi e queste ripetute splendide e meritatissime vittorie, ottenute con merito e con un gioco di squadra fantastico e con azioni da gol memorabili, portano i tre punti e pertanto possono fare andare in Serie B noi e non loro.
E se permettete la cosa fa girare sufficientemente i coglioni.
Poi il fatto che per me la sampedoria dovrebbe sparire fin da stasera è solo un elemento aggiuntivo.
Non dimentico di certo quel che di male ci ha fatto con le sue ultime grandi presidenze.
Buona visione.
E Sempre Alè Genoa.