
Stadio Ferraris e … giornalisti

Credo e fermamente che per noi genoani la questione Stadio sia molto importante.
In generale, ma soprattutto visti gli ultimi accadimenti e cioè il progetto presentato dalla 777 Partners e del quale si è mai saputo un cazzo e nemmeno ha avuto una risposta il Genoa.
O meglio, la risposta c’è stata: bisogna aspettare la zamp ett ttoria.
Ammettiamo pure che ci siano vincoli contrattuali o quel che si preferisce, ma sta di fatto che quel progetto è stato presentato al Sindaco Bucci.
Ora, siccome quando Garrone presentò progetti a nastro ce li fecero vedere eccome, siccome nessuno si era nemmeno sognato di dire ‘bisogna aspettare il Genoa”, ma anzi…
Siccome il progetto della 777 Partners riguarda anche il Quartiere di Marassi e il suo miglioramento e siccome di genoani non solo ce ne sono a centinaia di migliaia ma votano pure, quindi sono anche dei Cittadini, credo che questo progetto debba almeno essere fatto conoscere alla cittadinanza. Pensa poi ai genoani…
Io questo chiodo dello Stadio continuo a batterlo, ma non vedo altrettanta volontà in giro.
Non vedo le tantissime pagine, gruppi, club, associazioni e chi più ne ha ne metta parlare del nostro Campo, o Campo d’O Zena e del progetto esistente. E questo mi dispiace oltre che stupirmi.
Ma dico subito a chi come me è interessato e molto a questa faccenda, di togliersi dalla testa l’idea che siano i giornalisti a fare domande al Sindaco e a chiedere lumi.
E vi faccio soltanto un paio di piccoli esempi.
Tutti ricordano la famosa frase “Carne di porco”. Tutti ricordano la famosa telefonata nella quale si diceva espressamente del coinvolgimento dell’Arbitro Pairetto con il presidente della sampedoria e con l’amministrazione comunale.
Io questo l’ho scritto mille volte e cioè come era andata l’intervista al Sindaco di allora da parte dei giornalisti e quindi della stampa genovese in generale: Sindaco è vero che Pairetto ha avuto interessi con l’amministrazione comunale? Risposta del Sindaco: No.
Fine dell’inchiesta giornalistica.
Insieme ad un amico abbiamo scritto per anni e ovunque, se ci fosse qualcuno, soprattutto giornalisti, che potessero andare a vedere se esisteva un tal documento.
Documento del quale avevamo messo pure il numero di protocollo e quindi proveniente da un certo ufficio e quindi da una certa persona.
Quel documento riguardava lo Stadio Ferraris.
Avete visto qualcuno? Sono anni che aspettiamo che qualcuno vada a vedere.
Quindi, se pensate che i giornalisti vadano a chiedere qualcosa e insistendo pure al Sindaco su una cosa come il Luigi Ferraris, cioè il Campo del Genoa, O Campo d’O Zena, toglietevelo pure dalla testa.
Per questo che dico che dovrebbero essere i cittadini e soprattutto genoani a parlare dello Stadio, a chiedere, a fare e a presentare domande.
Altro che andare a chiedere se arriva lo Stopper e magari vietnamita..
Io più che scrivere due righe su un sito non posso fare.