Un popolo normale

Un popolo normale

Ora, parlando del video, un popolo normale giudicherebbe tutto questo e trarrebbe determinate conclusioni.
Dei giornalisti normali, farebbero un certo tipo di domande ai politici di turno, invece che limitarsi a porgergli il microfono e lasciarli dire quello che vogliono.
Una TV pubblica normale, inviterebbe non solo certi politici per fargli dire solo quello che vogliono, ma inviterebbe ad esempio, anche i Medici e gli Scienziati che la Lorenzin fa finta di non conoscere.
E se non li conoscesse per davvero, ci si chiede come abbia potuto fare il Ministro, ma non solo il Ministro, ma della Salute.

Un popolo normale, si chiederebbe come fa una persona e che ha il diploma di Liceo Classico a dire di alcuni professionisti e con tanto di carriera, studi e conoscenze di primissimo livello, chi sono.
Ridendo pure nel momento in cui vengono citati i nomi.
Come dire: Ah.. quel branco di imbecilli.


Un popolo normale, si chiederebbe come mai Medici e Scienziati di cui sopra, vengano MAI invitati in TV e MAI fatti parlare.
Un popolo normale, si chiederebbe come sia possibile che dopo un Ministro della Salute che come competenze ha solo un diploma di Liceo classico, ne sia arrivato subito dopo un altro che è laureato in scienze politiche.
Meglio,
E che ha mai oggettivamente dimostrato di avere doti intellettive particolarmente brillanti. Oltretutto.
Non che il precedente fosse meglio, ad onor del vero


Un popolo normale si chiederebbe come mai due Ministri e che sanno meno di zero di Medicina e di Virologia, abbiano dimostrato entrambi di amare così tanto i vaccini e di voler vaccinare tutti.
Non si sa se loro si siano vaccinati e se si vaccineranno, nrd
Da qui si potrebbe domandare come mai sia possibile che una persona che di lavoro vende software, sistemi operativi per computer, si sia messo a finanziare a suon di miliardi l’organizzazione che in pratica decide sulla nostra salute (l’OMS) e si metta pure a produrre vaccini. Specie, uno e abbia per questo così tanta voglia di vaccinare sette miliardi di persone.


Ma soprattutto, che telefoni direttamente al Presidente del Consiglio di una Nazione, invece che domandare gentilmente udienza.
E che un Presidente del Consiglio, quindi un Capo di Stato, sia ansioso di aspettare quella telefonata e di non vedere addirittura l’ora.
Vedere articoli di giornale dell’epoca, please
E che lo stesso Presidente, oltretutto di un Paese devastato da una crisi economica terrificante, che dice per questo continuamente che non ci sono soldi e che non ce ne sono da investire per risolvere i problemi dei suoi Cittadini, del suo popolo, non batta ciglio e ci metta due secondi per dare 200 e passa milioni di euro alla Fondazione del signore che si occupava di computer e oggi di vaccini.
Già, un popolo normale.
Ma siamo in italia. E siamo italiani.
Da qui e proprio per questo, è giusto che ci accada quel che ci accade.

Come ha detto qualcuno, un Comico ci ha rovinati, un altro forse ci salverà.
Buona visione.

Per chi volesse vedere tutta la puntata e l’intervento completo di Montesano qui c’è il link:

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/puntata-del-10-dicembre_F310603801001401

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche