
Un uomo un perchè. Scienzik

Anche ieri sera il nostro Scienziato ha dato dimostrazione del suo genio assoluto e del perchè sia messo lì a rompere i coglioni al Genoa.
Parlando del sostituto di Martinez, dice “Guai se il Genoa prende Roman dal Mallorca, solo l’idea mi terrorizza”.
Onofri: Ma tu sai chi è Roman, l’hai mai visto giocare?
Lussana: No.
Ora già da qui si può capire lo spessore del personaggio e l’estrema intelligenza di cui è dotato.
Tuttavia, secondo me, c’è un motivo per il quale un individuo del genere partecipa a cotanta trasmissione: serve uno che faccia la parte del deficiente.
Ad esempio la stessa parte era toccata a Gambaro, l’ex giocatore della sampedoria, solo che Gambaro quando sparava una minchiata contro il Genoa, si vedeva e si capiva benissimo che lo faceva per “contratto”, perchè spesso oltre a scappargli da ridere dopo averla detta, faceva intendere di averla detta troppo grossa, come dire lo so che è una cazzata immane, ma cercate di capirmi ragazzi devo fare questa parte.
Lussana, ovvero Scienzik, secondo me recita un po’ lo stesso ruolo. Solo che Gambaro era ed è una persona intelligente e ne capiva e ne capisce di Calcio.
Ora io non penso che Scienzik sia così deficiente al punto di rasentare l’idiozia o almeno lo spero per lui.. pertanto ciò avvalorerebbe la mia ipotesi: l’hanno messo apposta in quella trasmissione per sparar minchiate.
Il problema secondo me è che mentre Gambaro era consapevole di recitare quel ruolo essendo intelligente e simpatico, il nostro Scienzik invece no.
Perchè lui non rompe solo i coglioni al Genoa, ma viene pure preso per il culo da tutti gli altri diventando così una sorta di Buffone di Corte.
Serve al programma insomma per fare spettacolo e per far ridere se così si può dire lo spettatore, gli spettatori.
E per mettere le mani nel sangue a noi genoani.
A. parte che mi sto chiedendo se in questo momento l’imbecille sono io visto che dedico venti minuti del mio tempo a parlare di Lussana e temo di avere ragione, copione o no, Lussana rompe i coglioni al Genoa, ai genoani e con un preciso scopo.
E siccome non fa come non lo fanno tutti gli altri, lo stesso con la sampedoria, bisognerebbe che i genoani incominciassero almeno a chiedersi perchè.
Quando tutti i genoani se lo chiederanno e capiranno il perchè, vedrete che spariranno come per incanto gli Scienzik, e le trasmissioni che li ospitano.
P.S. Una cosa che bisogna mai augurarsi è che Lussana incontri per caso un genoano al quale è stata appena rigata la macchina nuova o che ha scoperto di essere Becco.