Un’idea, un concetto, un’idea…

Un’idea, un concetto, un’idea…
L’idea che affascinava la borghesia del dopo Angelo Costa, era la squadra unica, usando con il Genoa i fari spenti, cercando in ogni modo di trovare quello spiraglio di resa, e sperando in un fallimento talmente irreparabile da dover arrendersi all’evidenza, mettendo insieme quell’uno più nove, da sicura stella. Ma siamo all’oggi, dove non si gioca più a scopone e la tavola ognuno se l’apparecchia in solitudine, così che qui a Genova è nata una legge, un po’ crudele, ma è legge: “la legge non consente investimenti in perdita. E la Samp lo è.”.
Paiono ormai vane tutte le amicizie di quando si andava fraternamente insieme a mangiare lo stocco all’Europa, a quei momenti dove si parlava di futuro, di idee, di concetti, di idee, di uno stadio sul mare, o alla Colisa e dove il Genoa se la sarebbe dovuta arrangiare da solo, o se no ospite, con quel senso di sufficienza, condividendo però la pissa con Spinelli del Livorno.

Quanto tempo è passato, e quante cose sono successe nel frattempo, quell’idea, quel concetto, quell’idea, di squadra unica s’è infranto, ma che non ne resti comunque una sola? E con il Ferraris tutto suo, pronto per Euro 2032?
Chissà.. ❤️💙

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo

Articoli recenti

Rubriche